home | blog | Le cinque tendenze nell’arredamento del 2021 secondo manodopera interior…

L’arredamento è un tema che emoziona sia gli addetti ai lavori sia chi ama il design. Abbiamo chiesto a Cristina, la nostra interior designer, quali saranno le cinque tendenze nell’arredamento del 2021… Se vi piace il design non perdete questo articolo!

05.03.2021

Boiserie che passione!

Grazie al ritorno dello stile parigino chic torna a gran voce anche la boiserie, in tutte le sue declinazioni: le pareti si vestono del tocco materico del legno, che a seconda dell’arredo potrà essere lavorato in stile moderno oppure più classico. Un esempio di boiserie in stile parigino moderno è l’attico a Treviso che trovate nella nostra pagina realizzazioni; ma la boiserie può essere reinterpretata e assumere un significato del tutto inedito: un esempio i progetti di interior in stile nordico dove il legno di rivestimento parete (di solito pino norvegese) crea un tutt’uno con l’arredo per un mood naturale e avvolgente.

Blu is the new black!

Una new entry tra le tendenze nell’arredamento: il nuovo nero è il blu, soprattutto nelle tonalità della notte; elegante e avvolgente, se usato nella giusta dose dona carattere al progetto di interior. Un esempio il divano su misura realizzato in questa mansarda in centro a Treviso: un dettaglio d’eccezione la cuccia di Jack, il piccolo west highland white terrier di casa, realizzata nello stesso tessuto del divano. Il blu può arredare anche le pareti, grazie alla scelta di carte da parati stampate a tema floreale o geometrico oppure di piastrelle a intarsio (mixando diversi disegni per un design unico e personalizzato).

Il tocco caldo e naturale del legno

Continua la tendenza scandinava nell’interior design, grazie anche a una sempre maggiore richiesta di materiali naturali e sostenibili: strizzando l’occhio al nord Europa, gli ambienti sempre più condivisi si legano ancor di più grazie all’uso del legno: pavimenti, boiserie, arredo in legno naturale ravvivato da pezzi di design (anche vintage!) dalle tonalità vive o pastello: il pezzo ricercato, posizionato in modo strategico, è un altro elemento d’arredo in tendenza.

Tutte le sfumature del grigio

Il grigio continua a essere di tendenza, in tutte le sue sfumature: più caldo quando unito a note beige fino al famoso greige (grigio+beige). Ma anche estremamente chiaro come alternativa al bianco sia a parete che nei complementi d’arredo; o ancora scurissimo, per un tocco industrial moderno. Un esempio l’isola cucina nelle tonalità del grigio chiarissimo con note azzurrate e piano in acciaio spazzolato.

Il rustico amato anche dai millennial

Lo sapete che i giovanissimi si stanno appassionando allo stile rustico? Ebbene sì il New Rustic è di grande tendenza, reinterpretato in chiave moderna. Il rustico si sposa benissimo con elementi naturali quali piante e fiori usate per arredare gli ambienti: questa un’altra forte tendenza per questo 2021.

Se stai pensando ad un nuovo progetto di interior fissa un appuntamento presso lo showroom di Manodopera interior: Cristina ti guiderà nelle scelte per un progetto unico e personalizzato.