home | blog | Arredamento da giardino che passione

In città e in periferia, l’arredamento da esterno è diventato un must a cui non si può rinunciare

30.04.2021

Un piccolo soggiorno… All’aria aperta

Che tu abbia una villa in periferia o un monolocale in pieno centro, un grande giardino o un piccolo balcone, con qualche consiglio e degli accorgimenti puoi trasformare il tuo spazio esterno in un piccolo paradiso del relax. Come? Realizzando un soggiorno all’aperto. Questa la nuova tendenza nell’arredamento da giardino… O terrazzo: un divano da giardino con rivestimento waterproof che non teme l’acqua abbinato a un tavolino da esterno. Ma la novità sta soprattutto nei complementi dettaglio. Se avete un patio completate il vostro soggiorno esterno con cuscini decorativi, tappeti e oggetti capaci di scaldare l’atmosfera. E non dimenticate le luci: una lampada ornamentale abbinata a punti luce a terra o a soffitto e soprattutto candele per far da cornice ai vostri momenti lontani dallo stress.

Monocolore, la novità di quest’anno nell’arredamento da giardino

Il must have di quest’anno è sicuramente il monocolore nell’arredamento da giardino: rivestimenti e strutture in monotono, bianco, grigio, ma anche coloratissimo. Se ad esempio avete già un tavolo da giardino in legno sbiancato, abbinate delle poltrone con struttura bianca e rivestimento tono su tono. Aggiungete un pizzico di stile con dei cuscini decorativi a tema floreale e completate il progetto con candele e piante ornamentali. Oppure se cercate uno stile più moderno e minimale, potrebbe essere d’ispirazione il salotto da giardino Soyo di Artelia. I toni neutri del grigio o del beige fanno da cornice al verde della natura.

arredamento da giardino beige monocolore

Il grigio, un classico degli interni, conquista anche l’arredo giardino

Siamo abituati al grigio come grande classico dell’interior design. Vi farà piacere sapere che ora è una tendenza anche per i mobili da giardino. Infatti molte aziende di design quest’anno lo propongono nelle collezioni dedicate a giardini e terrazze. Grande alleato dello stile moderno, minimalista e metropolitano, quest’anno viene proposto per reinventare lo shabby chic. Poltrone a dondolo e tavolino in rattan nelle tonalità del grigio; un consiglio dai nostri designer: aggiungete un meraviglioso centro tavola con fiori di lavanda arancioni o viola e delle fioriere… Sempre in tonalità grey ovviamente!

Hai già acquistato un braciere da giardino?

La scorsa estate abbiamo vissuto intensamente giardini e terrazze. I bracieri da giardino sono praticamente andati a ruba. Le persone hanno cercato di ricreare nelle proprie case l’atmosfera dei falò in spiaggia. Se ancora non avete valutato questo complemento d’arredo per il vostro giardino, fatelo ora. I bracieri da giardino arredano, in base allo stile della vostra casa. Accesi, creano un’atmosfera unica, romantica e rilassante, perfetta per un aperitivo. Anche da spenti, scegliendo dei tronchi di faggio, diventano un vero oggetto d’arredo. Oppure potete scegliere un modello a gas, come Miso di Palaform, sempre pronto all’uso.

Quest’anno l’orto lo facciamo rialzato

Non è un segreto che l’orto sia ormai entrato nelle abitudini di molte persone, sia in campagna che in città. L’idea di mangiare i prodotti che abbiamo coltivato e di curare le piante è una tendenza nata grazie alla sempre maggiore attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. Ma vi vogliamo proporre un modo nuovo di fare l’orto, capace di arredare in modo esclusivo il vostro giardino e le vostre terrazze. L’orto rialzato e l’orto verticale sono il modo per arredare con il verde il vostro patio, il terrazzo o il balcone: lo spazio richiesto e minimo e scegliendo con cura lo stile di vasi e fioriere si può rendere il proprio spazio esterno un piccolo giardino in città.

Se vuoi ricevere una consulenza per il tuo progetto contattaci e saremo felici di aiutarti…