home | blog | ristrutturazione di un antico casale: un progetto di interior

Ristrutturazione di un antico casale: un progetto di interior

04.02.2021

Il progetto di interior design

Nel progetto di interior in questa suggestiva ristrutturazione di un casale in provincia di Venezia, abbiamo ancora una volta deciso di creare una contaminazione di stili per realizzare un vero progetto personalizzato: tradizione e modernità grazie ai dettagli industrial chic. Ci siamo occupati in particolare della zona living, un open space con vetrate verso il giardino.

L’isola cucina come cuore del progetto

Il committente è una persona che ama organizzare cene in compagnia, durante le quali propone prodotti ricercati della tradizione veneta. La cucina nel progetto quindi ricopre un ruolo da vera protagonista. Ecco perché per la ristrutturazione della zona cucina abbiamo optato per una soluzione a isola, che permette di cucinare mentre si intrattengono gli ospiti sorseggiando un buon prosecco.

Stile moderno dal tocco industriale

Abbiamo progettato l’isola cucina scegliendo l’acciaio spazzolato e il legno per il piano; questi materiali si sposano perfettamente con gli elementi preesistenti del casale. La geometria monolitica dell’isola insieme a quella della meravigliosa cappa incassata donano al living carattere ed eleganza. Il lavabo incassato di dimensioni generose rende l’isola funzionale e attuale.

La cucina incotra la zona relax.

Cosa c’è di meglio dopo una cena in compagnia di un attimo di relax speso nella zona divano: abbiamo infatti scelto un divano Noon Sofà realizzato su misura con tessuti di collezione, per accompagnare lo stile mascolino dell’isola con linee moderne e più morbide. La scelta del colore crema con cuscini dalle note cobalto si sposa perfettamente con lo stile del progetto.

Un progetto su misura e personalizzato

Manodopera interior realizza progetti pensati per rispondere alle esigenze quotidiane dei propri clienti. La casa non deve per noi essere una vetrina da esibire ma un progetto da vivere e dove sentirsi a casa. Durante il primo incontro in showroom infatti chiediamo ai nostri clienti di raccontarci cos’è per loro la casa e cosa si aspettano dal nuovo progetto. La nostra store manager e interior designer Cristina Nicolini guida poi il cliente nelle scelte perché ogni progetto risulti armonioso in ogni dettaglio.